facebook
twitter
logo
koparion-responsive-prestashop-theme-logo-1524569937

Sede: Via Santo Stefano in Pane, 23/D 50134 Firenze (FI)

Telefono: (+39) 393 563 0983  -  Email: info@marinoeditore.it

3° edizione 2019 - 2020
L'Italia che Vorrei
Concorso Letterario
BOTTONE

2017 Marino Editore srl – p.iva IT06719750488.

Copyright. All Rights Reserved

Designed by mbdesign

 CONCORSO LETTERARIO RACCONTO:

"L'ITALIA CHE VORREI"

 

Il Concorso in breve

 

Nel 2017, con l’intenzione di dare voce ai giovani talenti inascoltati, e alle idee e aspettative dei nostri giovani per il futuro del Paese, Marino Editore decide di lanciare il concorso letterario denominato “L’Italia che vorrei”. I giovani, spesso accusati di essere lontani dall’interesse per l’economia, la politica, l’evoluzione della nostra società. Siamo convinti del contrario, e che debba solo offrirsi loro  L’obiettivo è riportare le generazioni future all’approfondimento e al dibattito, alla lettura e al confronto, e offrire una platea che sappia ascoltare, fatta di appassionati e di Istituzioni pronte a percepire le qualità degli scrittori e le proposte migliori.

 

L’iniziativa culturale, aperta ai giovani dai 17 ai 19 anni di tutta Italia e totalmente gratuita per i partecipanti, chiede attenzione alle Scuole, alle Università e prima ancora, a tutte le Istituzioni, coinvolte per dare occasione di reale ascolto ai ragazzi e ragazze che si metteranno in gioco. Marino Editore vuole avvicinarsi alle generazioni che saranno protagoniste domani. I partecipanti sono invitati a proporre dei racconti nei quali possano emergere le proposte e le visioni del futuro dell’Italia.

Al di là del risultato della critica, o della vittoria finale, durante il concorso i partecipanti ricevono comunque l’apprezzamento del pubblico: tutti i racconti vengono pubblicati sotto forma di e-book provvisorio, e questo da modo all’intelligenza collettiva della rete di esprimere apprezzamento alle opere stesse. Accanto all’intelligenza collettiva della rete, il parere tecnico della giuria, che coinvolge artisti, istituzioni, Scuole e Università per assegnare il premio della critica.

Scopri di più sulle varie Edizioni del concorso

"L'ITALIA CHE VORREI"

bottone-concorso01
BOTTONE
bottone-concorso02

ISCRIVITI

Bando e Modulistia TERZA edizione

clicca e scarica
Domanda Ammissione
maggiorenni

clicca e scarica
​Il Bando

clicca e scarica
Domanda Ammissione minorenni